Libri - Ippocraterosa

Ippocraterosa
Magazine di medicina, salute e benessere
Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri

«Mi fido di te»
di Gea Scancarello
Editore: Chiarelettere
L'economia della condivisione

Gea Scancarello, giornalista, viaggia molto per lavoro, ma ha rinunciato agli alberghi. La mattina si sveglia in casa di persone che fino al giorno prima erano sconosciute, prende il caffè con loro e poi esce per lavorare. Ringraziandoli con una stretta di mano. Adesso ha amici in tutto il mondo. Renato è un siciliano doc, vive a Milano, ama cucinare e chiacchierare. Una volta al mese trasforma casa sua in un ristorante per sei fortunati: non si conoscono, ma dopo l’incontro escono sorridenti e con la promessa di rivedersi...
Per parlare di sharing economy ha creato il blog www.paneesharing.it.



Cos'è la medicina? Approcci occidentali e orientali alla cura
di Unschuld Paul U.

Unschuld racconta la storia della medicina in Europa e Cina correlata alla politica, all'economia e ad altri fattori contestuali. Basandosi sulla sua propria estesa ricerca delle fonti primarie cinesi, Unschuld argomenta contro eventuali pretese di "verità" dei modelli, sia occidentali che orientali, della fisiologia e della patologia. Il libro dà un contributo eloquente e tempestivo alle discussioni sulle politiche sanitarie, mentre illumina la natura delle dinamiche cognitive in medicina, e stimola il dibattito contemporaneo sull'essenza e l'interpretazione della realtà nei tentativi che la medicina pone in essere per gestire l'organismo umano.
Prezzo di copertina Prezzo € 25,00
Nutrire il cervello.
Come proteggerlo con i suggerimenti della nutraceutica
Hrelia Silvana

Tè verde, cioccolato, curcuma, noci, olio d'oliva, pomodoro (solo per citarne alcuni): a ognuno di essi viene dedicato un capitolo, breve ed esaustivo, in cui se ne descrivono le caratteristiche nutrizionali e in particolare le proprietà "speciali" che li rendono efficaci sul cervello.
Pendragon
Prezzo di copertina Euro 12,00


La donna dal taccuino rosso
Laurain Antoine

Il libraio Laurent trova abbandonata su un marciapiede nelle strade di Parigi una borsa femminile. Contiene un profumo, una molletta per capelli, una penna, un portachiavi, un taccuino e altri piccoli oggetti. La proprietaria, aggredita e rapinata da un ladro la notte precedente, si è rifugiata in un albergo poco distante. Prende una camera e si addormenta, ma il giorno successivo, viene trovata in coma….
Einaudi (collana Supercoralli)
Prezzo di copertina Euro 17,00
La ferocia
di Nicola Lagioia
Einaudi (collana Supercoralli)
Prezzo di copertina euro 19,50
Vincitore Premio Strega 2015

Vincitore Premio Mondello 2015 - Sezione Opera Italiana
Sai qual è la disciplina che meglio spiega il nuovo secolo? […] L’etologia. Metti una volpe affamata davanti a un branco di conigli. Corri in una piazza piena di colombi e li vedrai volare. Trovami il colombo che non vola. […] Facciamo quello che la natura ha deciso per noi.

Nicola Lagioia è tornato. Dopo Riportando tutto a casa, romanzo di formazione sulla caduta della gioventù barese degli anni Ottanta, arriva La ferocia. C’è sempre Bari sullo sfondo, ma questa volta la storia è ambientata nei nostri giorni...


Tutta colpa di un libro
di King Shelly

Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley"…
Garzanti
Prezzo di copertina Euro 16,40
Torna ai contenuti | Torna al menu