Ippocraterosa

Ippocraterosa
Magazine di medicina, salute e benessere
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA MERENDA DEI BAMBINI
I NUTRIZIONISTI CONSIGLIANO LO YOGURT

Lo yogurt è considerato dai nutrizionisti uno degli spuntini ideali, in quanto alimento sano e che si inserisce perfettamente nell’alimentazione dei bambini.
Un recente studio condotto in Inghilterra valorizza il ruolo dello yogurt all’interno della dieta quotidiana dei bambini. La ricerca ha valutato i livelli di consumo di vari prodotti lattiero caseari (tra cui lo yogurt, appunto) su un campione di 2.500 bambini di 10 anni, correlandone, in seguito, l’aumento di peso degli stessi 3 anni dopo. Lo studio, in linea con i risultati di ricerche precedenti, ha rilevato che i ragazzi che consumavano maggiori quantità di latticini, tra cui yogurt, presentavano un aumento di peso inferiore. Il consumo di questi alimenti avrebbe dunque un ruolo protettivo nei confronti del sovrappeso, grazie anche all’elevato tenore di calcio e all’alto potere saziante delle sieroproteine del latte.

LO YOGURT DELL’ALTO ADIGE – Da oltre 60 anni Latteria Merano si impegna quotidianamente per produrre yogurt e drink di alta qualità: alimenti dal grande valore nutrizionale e preparati con pochi ingredienti semplici e genuini, senza l’impiego di coloranti, conservanti e dolcificanti artificiali. Il valore aggiunto nasce dall’altissima qualità delle materie prime, come il latte fresco dell’Alto Adige, e da una ricetta esclusiva: due caratteristiche che rendono il prodotto amabile, molto cremoso e ricco di nutrienti.

Indietro

Torna ai contenuti | Torna al menu