Ippocraterosa

Magazine di medicina, salute e benessere
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Ippocraterosa
Vai ai contenuti

Menu principale:

PREMIO GIORNALISTICO TEVA
PRENDIAMOCI CURA
L'aderenza terapeutica è parte della cura; in qualche misura si può dire che sia l'elemento imprescindibile. È possibile cambiare formulazione, ma è comunque indispensabile la collaborazione del paziente, ed eventualmente dei suoi cari, nel seguire le indicazioni fornite dal medico e dal farmacista. Questi concetti sembrano molto banali, eppure non è così visto che solo il 50 per cento dei pazienti aderisce alle prescrizioni terapeutiche. C’è chi decide autonomamente di assumere più o meno farmaci di quelli prescritti, chi sospende le terapie senza chiedere il parere del proprio medico mettendo a rischio l’efficacia della cura e, quindi, la guarigione. Attraverso il concorso letterario "Prendiamoci cura", promosso da Teva Italia, pazienti, parenti o amici possono raccontare la loro esperienza diretta o indiretta di aderenza terapeutica e l'importanza delle indicazioni fornite dai professionisti della salute.
Fino al 4 ottobre 2015 sarà possibile inviare un racconto di 3 cartelle (circa 5.000 battute spazi inclusi) all'indirizzo prendiamocicura@vrelations.it.
I tre contributi più significativi saranno pubblicati da Teva Italia in novembre su Donna Moderna, Starbene e Confidenze.
Il regolamento completo del concorso e l'informativa privacy sono disponibili qui

Pubblicato il 16 settembre 2015
Torna ai contenuti | Torna al menu