child, young, happy-3837317.jpg

In farmacia per i bambini

Domenica 20 novembre 2022 si celebra la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e la Fondazione Francesca Rava promuove un’iniziativa di solidarietà sociale, ormai alla decima edizione, per donare farmaci e articoli baby-care a minori e famiglie indigenti. In Lombardia, dal 2013, aumentano di anno in anno gli esercizi aderenti e i prodotti raccolti.
Per conoscere le farmacie che partecipano all’iniziativa: WWW.FONDAZIONEFRANCESCARAVA.ORG
Questa edizione ha visto un cospicuo incremento delle adesioni: 796 esercizi lombardi, su un totale di 2.500 farmacie italiane. Nella sola Lombardia, l’anno scorso sono stati donati 57.570 beni, pari al 21,6 per cento della raccolta effettuata in tutta Italia (266.900 confezioni). Un aiuto ancora più importante in un periodo come quello attuale, che ha aggravato le difficoltà di molte famiglie, italiane e straniere, determinando un impoverimento che non permette a tanti genitori di acquistare per i propri bambini farmaci e prodotti pediatrici essenziali.
Partecipiamo ogni anno con entusiasmo a ‘In farmacia per i bambini’, un’iniziativa che abbiamo contribuito a creare e a far crescere, perché risponde perfettamente alla vocazione sociale e territoriale delle farmacie”, dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia.
Poiché quest’anno il tema dell’iniziativa è One Planet, One Health, all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale, nelle farmacie sarà distribuito un pieghevole dedicato alla promozione di una vita più sana sotto forma di gioco dell’oca, per spiegare anche ai più piccoli come contribuire a questa importante sfida, diventando “Supereroe della salute”, insieme alla Fondazione Francesca Rava e ai farmacisti.